Alberto Lori

Da oggi mettiamo a disposizione dei nostri lettori i video dell’amico Alberto Lori al fine di aumentare la conoscenza e di avere un punto di vista in più donato da un grande giornalista ed una splendida voce della storia televisiva italiana.

Conosciamolo meglio

Alberto Lori redattore del telegiornale Contatto di Maurizio Costanzo alla PIN della Rizzoli dall’81 all’82; collaboratore negli anni ’70 de Il Giornale dei Misteri di Giulio Brunner e di Mondo Archeologico di Mirella Rostaing Casini; ha anche diretto diverse riviste.

Coordinatore di Dimensione Uomo, gruppo d’informazione, divulgazione e ricerca scientifica, dall’85 è giornalista freelance e voce di documentari e rubriche TV di successo come: Mixer, Top Secret, Ultimo Minuto, SuperQuark, Sorgente di Vita, Gaia, Sfide, La Storia siamo noi, Discovery Channel, Planet etc. Diplomato Practitioner e Master advanced in PNL, formatore della Max Formisano Training, docente di Comunicazione verbale” alla Luiss – Corso di giornalismo e al Master in Management culturale internazionale di Genova, è libero docente di Comunicazione al Campus de’ Media organizzato dal CONI (Impara l’arte del comunicare scritta e parlata) e tiene seminari all’Università la Sapienza di Roma per la facoltà di “Scienze della Comunicazione”.

Cucina vegana o carnivora

Partiamo dalla pubblicazione odierna, un argomento molto intrigante.

Questo è l’eterno dilemma: quale alimento è più salutare? Il video vuole dare il suo contributo specificando come specie biologica verso quale cibo, per quanto onnivori, saremmo più predisposti. Sta di fatto che, anche qui come in altre situazioni, è necessario fare un distinguo e chiederci, seguendo il buon senso, giacché il nostro corpo è “cibo trasformato”, che cosa vogliamo fare con esso: diventare un lottatore sumo o un mistico.