Spazio Medica

Speciale TG Salute & Benessere di Telenuovo del 1 giugno 2019

Fisioterapia personalizzata per il benessere della persona

Partendo dall’assunto che siamo tutti diversi, la domanda che ci poniamo è: perché dovremmo fare tutti la stessa fisioterapia?

Spazio Medica ha questo tra i suoi principi guida. 

Poliambulatorio specialistico di fisioterapia e rieducazione funzionale, dove: 

la riabilitazione post-chirurgica, la riabilitazione della colonna vertebrale, la riabilitazione dello sportivo, la riabilitazione per l’età evolutiva e, la fisioterapia appositamente adattata agli anziani, prevedono sempre di creare un percorso terapeutico ideato e cucito sulle necessità e sui bisogni del paziente.

Spazio Medica, una realtà avanzata che da sempre punta a creare percorsi terapeutici diversificati, studiati sulle necessità dei pazienti.I protocolli operativi terapeutici sono diversi per ogni terapia e per l’obiettivo che si vuole raggiungere, ma vanno adattati anche alle singole persone, ciascuna con le sue particolarità ed esigenze specifiche.
Al centro di Spazio Medica c’è infatti il paziente e le sue esigenze specifiche. Tutto inizia a partire da un quadro informativo completo e approfondito, fondamentale per strutturare un percorso autenticamente personalizzato.
I primi dati giungono da un confronto con il paziente anche tramite un’intervista completa. Il passo successivo consiste nella valutazione concreta dei movimenti possibili, dello stato muscolare in termini di forza e circonferenza e dello stato globale del paziente.
L’obiettivo è far sì che il paziente ritrovi la salute ottimale

Per ulteriori informazioni consultate il sito web www.spaziomedica.it